Real seta
 

Niente resiste, tranne le qualità delle persone.


Niente resiste, tranne le qualità delle persone.



Niente resiste, tranne le qualità delle persone.



Niente resiste, tranne le qualità delle persone.



Niente resiste, tranne le qualità delle persone.



INNOVAZIONE

REAL SETA dedica molte risorse alla progettazione, alla ricerca ed al miglioramento dei propri standard qualitativi e produttivi, consapevole delle difficoltà di operare con successo in un mercato esclusivo, saldamente ancorato alla qualità classica, ma con ritmi ed esigenze attuali.
L’acquisizione di macchinari all’avanguardia, la formazione e l’aggiornamento costante del personale e non ultimi i vari controlli ai quali viene sottoposta ogni fase del ciclo di lavorazione, rappresentano da sempre, elementi imprescindibili per la filosofia aziendale.
Con l’ausilio del sistema computerizzato, CAD, impiegato nell’ambito della caratterizzazione dello stile di ciascun tessuto, l’azienda riesce ad ottenere una maggiore velocità e precisione nell’esecuzione dei disegni.

Oggi l’azienda si avvale della più alta tecnologia tessile, per coniugare tradizione e progresso. Nei tessuti REAL SETA si sente al tempo stesso, il calore e lo stile della manifattura tipicamente artigianale della produzione leuciana e la qualità, l’affidabilità e la velocità produttiva, propria del
know-how industriale.
Le risorse tecnologiche delle quali si avvale l’azienda sono in grado di assicurare variazioni cromatiche personalizzabili in tutte le sfumature su ogni natura di fibra, proprio come quelle ottenute una volta artigianalmente. Il lavoro di questi anni ha portato a ricettare oltre dodicimila differenti colori, nei vari filati, utilizzati per colorare il tessuto.

Real Seta Real Seta
LE FIBRE E LA PRODUZIONE

Nel corso degli anni, REAL SETA ha ampliato e diversificato l’utilizzo di materie prime. Infatti oggi in produzione si utilizza non solo seta, ma anche cotone, lino, viscosa ed altre fibre artificiali che contribuiscono a realizzare diverse tipologie di tessuti e velluti jacquard.

Accanto alla produzione di stoffe pregiate, REAL SETA ha inoltre affiancato un comparto multi fibre indirizzato e dedicato al “contract” dove vengono impiegate materie prime sintetiche, tra cui i Trevira CS ed il poliestere FR. Questi poliesteri si adattano perfettamente alla realizzazione di tessuti classici e moderni utilizzati in alberghi, strutture ricettive ed imbarcazioni, grazie soprattutto a caratteristiche quali robustezza, resistenza al fuoco e lavabilità ed un’elevata qualità.
Tutti i tessuti sono omologati secondo le più severe normative europee, quindi pronti ad essere utilizzati dai clienti più esigenti.

Il ciclo produttivo di REAL SETA ha inizio con la tintura dei filati da impiegare come orditi e trame, prosegue con la preparazione di questi elementi fondamentali, attraverso le fasi di dipanatura e ordimento.

Conseguentemente si attua la messa a telaio con l’operazione di annodatura: è un delicato passaggio che si effettua con la macchinetta annodatrice che lega il vecchio ordito al nuovo; quindi dopo le opportune regolazioni, il telaio può iniziare la tessitura dopo la quale il tessuto viene sottoposto al controllo qualità ed agli eventuali finissaggi occorrenti.

Real Seta Copyright 2013 | All Rights Reserved | P.IVA 07425631210 | Cookie Policy real seta facebook
eng_flag real seta