REAL SETA dedica molte risorse alla progettazione, alla ricerca ed al miglioramento dei propri standard qualitativi e produttivi, consapevole delle difficoltà di operare con successo in un mercato esclusivo, saldamente ancorato alla qualità classica, ma con ritmi ed esigenze attuali. L’acquisizione di macchinari all’avanguardia, la formazione e l’aggiornamento costante del personale e non ultimi i vari controlli ai quali viene sottoposta ogni fase del ciclo di lavorazione, rappresentano da sempre, elementi imprescindibili per la filosofia aziendale.

Con l’ausilio del sistema computerizzato, CAD, impiegato nell’ambito della caratterizzazione dello stile di ciascun tessuto, l’azienda riesce ad ottenere una maggiore velocità e precisione nell’esecuzione dei disegni.

Oggi l’azienda si avvale della più alta tecnologia tessile, per coniugare tradizione e progresso. Nei tessuti REAL SETA si sente al tempo stesso, il calore e lo stile della manifattura tipicamente artigianale della produzione leuciana e la qualità, l’affidabilità e la velocità produttiva, propria del know-how industriale.

Le risorse tecnologiche delle quali si avvale l’azienda sono in grado di assicurare variazioni cromatiche personalizzabili in tutte le sfumature su ogni natura di fibra, proprio come quelle ottenute una volta artigianalmente. Il lavoro di questi anni ha portato a ricettare oltre dodicimila differenti colori, nei vari filati, utilizzati per colorare il tessuto..